
Composti chimici per la satinatura o acidatura del vetro
La satinatura del vetro (o incisione con acido del vetro) è un processo decorativo chimico utilizzabile sia per il vetro cavo che per quello piano. La superficie del vetro viene attaccata chimicamente, producendo una rugosità superficiale e creando il tipico aspetto acidato / satinato (il cosiddetto matt effect).
SATINAL è una composizione chimica acidificante in polvere, utilizzata per ottenere un effetto opaco morbido e uniforme su vetro cavo e piano.
Il composto messo a punto da SATINAL è particolarmente adatto alla glassatura chimica / acidatura di bottiglie in vetro, contenitori in vetro (flaconi, barattoli, pentole), lampade in vetro e vetreria / stoviglie in genere
LA NOSTRA LINEA DI COMPOSTI CHIMICI
SATINAL Chemicals è una famiglia di prodotti chimici di nostra formulazione e produzione, composta da una miscela bilanciata di materie prime selezionate e di sali inorganici che, una volta sciolti in acido fluoridrico o cloridrico, formano una soluzione in grado di produrre raffinate superfici satinate / acidate su bottiglie, contenitori per cosmetici, sistemi di illuminazione, cristalleria e float glass. Il risultato è una finitura satinata bianca e uniforme sulla superficie del vetro, morbida e piacevole al tatto (effetto seta)
SATINAL “S” MICRONIZZATO
Adatto all’utilizzo con sistemi manuali, semiautomatici e automatici. Conferisce una satinatura trasparente, piacevole al tatto (vellutata). Particolarmente adatto all’uso con acido fluoridrico o con acido cloridrico.
SATINAL “PLUS” MICRONIZZATO
Adatto all’utilizzo con sistemi manuali, semiautomatici e automatici che necessitano di una glassa rapida. Qualitativamente costante nel tempo e sempre piacevole al tatto, anche in caso di grandi quantità di produzione. Particolarmente adatto all’uso con acido fluoridrico o con acido cloridrico.
SATINAL “HP” MICRONIZZATO
Adatto per l’utilizzo con macchine completamente automatiche e per vetri più duri. Particolarmente adatto all’uso con acido fluoridrico o con acido cloridrico e per la satinatura di bottiglie.
SATINAL “PLUS” SUPER WHITE
Presenta sostanzialmente le stesse caratteristiche del SATINAL PLUS, ma in più conferisce una speciale finitura bianca e coprente. Specificamente indicato all’uso con acido fluoridrico o con acido cloridrico.
SATINAL “FLAT GLASS”
Indicato per la glassatura di lastre di float glass (trasparente, extra-chiaro, colorato, a specchio, colorato a specchio), conferisce una glassatura coprente uniforme. Particolarmente adatto all’uso con acido fluoridrico o con acido cloridrico.