
STRATO® SOLAR PV
È un intercalare fotovoltaico incapsulante EVA (copolimero etilene vinilacetato) a polimerizzazione ultrarapida e resistente ai PID, con una bassa trasmissione della luce nella regione della lunghezza d’onda UV per evitare gli effetti di ingiallimento a causa dell’esposizione agli agenti atmosferici.
STRATO® PHOTOVOLTAIC
La linea di prodotti SATINAL di film incapsulanti utilizzati nell’industria fotovoltaica per laminare i pannelli solari.
La gamma di prodotti fotovoltaici comprende formulazioni chimiche proprietarie che garantiscono un’elevata resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici per affrontare le condizioni ambientali più severe.
Forniscono al modulo fotovoltaico supporto strutturale, isolamento elettrico, protezione e trasparenza. Il loro alto livello di stabilità termica, risultato dell’eliminazione delle tensioni residuali durante la fabbricazione, evita il restringimento del materiale durante il processo di laminazione, semplificando così la produzione e consentendo ulteriori risparmi economici.
Satinal seleziona le proprie materie prime esclusivamente da fornitori europei per garantire un prodotto finito con elevata trasmittanza luminosa, ridotto indice di ingiallimento, restringimento trascurabile e basso effetto haze.
Le pellicole sono fornite in rotoli pronti per il processo di laminazione termica e autoadescanti per l’adesione al vetro.
VANTAGGI
- Adesione imbattibile
- Eccellente trasmissione della luce
- Contenuto di gel molto alto
- Restringimento trascurabile
- Eccellente compatibilità con i componenti del modulo (backsheet, celle, ribbon, ecc.)
- Processo di laminazione semplice e veloce
- Protezione contro l’ingiallimento
- Resistente ai PID
- Adatto a tutti i moduli fotovoltaici in silicio cristallino e moduli fotovoltaici a film sottile